Un nuovo importante momento di sport, che racchiude significativi valori morali e sociali, si affaccia sulla nostra regione.
Una lunga avventura sportiva, quella delle Unitriadi 2013, che verrà inaugurata questa sera alle ore 20.00 al teatro Carignano di Torino e che si svolgeranno a Torino dal 23 al 27 ottobre.
Le Unitriadi rappresentano una sorta di trait d’union tra i Giochi Olimpici e le Universiadi a ed è importante che si svolgano in Piemonte dopo le Olimpiadi invernali del 2006 e i word Master Game della scorsa estate. Una serie di appuntamenti che coinvolgerà il territorio, mescolando momenti di sport e competizione, a occasioni di festa e socialità, che rappresentano un’altra importante faccia dello sport. Gli over 50 si misureranno nelle seguenti discipline: atletica, bocce, canottaggio, ciclismo, golf, nuoto, sci, tennis; oltre che nel ballo, nel bridge e negli scacchi. L’attività fisica è importante in ogni fase della vita, anche e soprattutto per coloro i quali hanno varcato la soglia della cosiddetta terza età, il movimento ha lo scopo di mantenere un determinato stato di forma e di rallentare il processo di invecchiamento biologico. e garantire uno stato di auto-sufficienza più duraturo.
Unitriadi 2013, leggilo sul mio blog: http://t.co/Z80rYFtvjJ
Unitriadi 2013 http://t.co/hAYoAuRox7