GIOCHI:REGIONE PIEMONTE PRESENTA A PARLAMENTO PROPOSTA LEGGE

CATTANEO, CONTATTERÒ’ BOLDRINI PERCHÉ’ PRESTO IN ESAME (ANSA) – TORINO, 29 MAG – L’Assemblea legislativa del Piemonte torna ad attivarsi per contrastare la dipendenza dal gioco d’azzardo. L’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale ripresentera’ al nuovo Parlamento le proposte di legge finora deliberate.
‘Pensiamo di dover insistere soprattutto su una proposta, approvata all’unanimita’ – sottolinea il presidente del Consiglio regionale, Valerio Cattaneo – per arginare il dilagare del gioco d’azzardo, piaga sociale che contribuisce a impoverire in particolare le fasce sociali più’ deboli. Contatterò’ personalmente il presidente della Camera, Laura Boldrini, che si e’ sempre dimostrata sensibile alle tematiche sociali, per poter ottenere l’esame della proposta nel piu’ breve tempo possibile’.
Il testo, primo firmatario il vicepresidente dell’Assemblea, Roberto Placido, vieta l’installazione di slot machine nei locali pubblici, nei circoli e nelle associazioni, con sanzioni fino a seimila euro per i trasgressori.
La Regione proporrà’ anche alcune altre leggi, fra cui una per rendere obbligatorio il casco per gli sciatori adulti.
(ANSA).

slot-machines