Ieri sono rimasto molto sorpreso dalla decisione di istituire una commissione di indagine conoscitiva sul Premio Grinzane Cavour presa nella seduta di Capigruppo in Consiglio regionale.
La Commissione Cultura, competente in materia, aveva già espresso parere negativo perchè la commissione stessa dispone di tutti gli strumenti necessari a far luce sugli aspetti di questa vicenda. Eventuali altri sviluppi sono e saranno oggetto di indagine della magistratura.
Ho invece apprezzato – ma non è una sorpresa, consocendolo – che il consigliere e amico Giampiero Leo abbia rifiutato l’offerta di presiedere la commissione di indagine perché negli anni scorsi direttamente interessato in qualità di Assessore alla Cultura regionale.
Lo stesso principio deve valere per il Presidente del Gruppo di Forza Italia, Angelo Burzi, avendo egli ricoperto la carica di Assessore al Bilancio della Regione.
Bisogna trovare un percorso condiviso da tutti i gruppi nella scelta del Presidente della Commissione di indagine, soprattutto alla luce della delicatezza della materia in oggetto. Io farò la mia parte.
[…] fine la temuta istituzione della commissione di indagine sul premio Grinzane non è passata. Sono contento che la maggioranza in consiglio […]
[…] fine la temuta istituzione della commissione di indagine sul premio Grinzane non è passata. Sono contento che la maggioranza in consiglio […]
Commissione di indagine su Grinzane, serve davvero?, leggilo sul mio blog: http://t.co/LQ1sMuKMDA