Concerto 25 aprile a Torino in Piazza San Carlo

Questa mattina al Teatro Carignano partecipo alla conferenza stampa di presentazione del concerto del 25 aprile.
Dieci ore di musica ininterrotta con una ventina di artisti e gruppi italiani che si alternano sul palco insieme a studenti per venti letture sul tema della Resistenza.
Torna così per il quarto anno consecutivo il grande concerto del 25 aprile in occasione della Festa Nazionale della Liberazione.
Il concerto, a ingresso gratuito prende il via alle ore 15 in piazza San Carlo, per una giornata di musica e letture fino a mezzanotte.
Tra gli altri, saranno protagonisti la canzone d’autore di Gianmaria Testa e Niccolò Fabi, il rock di giovani band come The Wonkies e Inferno di Orfeo, il folk degli Yo Yo Mundi e dei Les SansPapier, le voci femminili di Gema, Carlot-ta, Serena Abrami e Chiara Canzian, fino ai ritmi dei Mambassa e al sound dei Subsonica in un esclusivo set acustico.
L’iniziativa intende festeggiare insieme a tutta la città i valori di libertà e democrazia e tramandare la memoria della nostra storia attraverso la musica.
L’iniziativa è promossa dal Consiglio Regionale del Piemonte e dal suo Comitato Resistenza e Costituzione cui contribuiscono anche l’Assessorato alle Politiche Giovanili e alla Cultura della Regione Piemonte, dalla Provincia di Torino e dal suo Comitato Resistenza, Costituzione e Democrazia, dalla Città di Torino e dal Comitato Esperienza Italia 150, in collaborazione con il Coordinamento delle Associazioni della Resistenza e della Deportazione. Il coordinamento artistico e organizzativo è affidato alla Fondazione per il Libro e la Musica e la Cultura

www.concerto25aprile.it