Domenica 25 ottobre 2009 si svolgeranno le primarie per l’elezione del Segretario Nazionale e del Segretario Regionale del Partito Democratico.
Al di là delle polemiche giornalistiche, ci sono numerosi motivi per sostenere ognuno dei candidati al nazionale e al regionale.
Personalmente ho scelto di sostenere Pierluigi Bersani perché mi convince la sua proposta politica. In questo momento c’è bisogno di un segretario forte, autorevole, di solida cultura politica, capace di valorizzare i territori, i circoli e gli iscritti.
Allo stesso modo Gianfranco Morgando, che negli ultimi due anni, con equilibrio e competenza, ha guidato il Partito Democratico piemontese in una fase molto delicata, è il candidato ideale alla Segreteria Regionale.
Ha scelto correttamente di non fare il parlamentare per dedicarsi a tempo pieno alla nostra regione, una scelta che si è dimostrata vincente.
Io sono candidato capolista nazionale a Torino, nella parte Ovest della città, una proposta che ho accettato volentieri per i motivi appena detti.
Si può votare domenica 25 ottobre dalle 7 alle 20.
Servono il certificato elettorale, un documento di identità e 2 euro di contributo a copertura delle spese (una scelta romana che non condivido).
Qui di seguito ho incollato il documento con tutti i seggi di Torino divisi per seggio elettorale di appartenenza.
Per cercare il seggio nel resto della regione o in Italia si può CLICCARE QUI.
Se si sceglie di sostenere Bersani bisogna votare così (SI PUO’ BARRARE UNA SOLA LISTA PER OGNI SCHEDA):
al NAZIONALE (scheda azzurra)
al REGIONALE (scheda rosa)
OPPURE
Caro Placido, vedi di far correggere l’indirizzo della Polisportiva Giordana Lombardi, in quanto gli è stato attribuito il numero civico “45” (che non esiste), mentre l’esatto è: VIA SCIALOJA 8/bis/A.
Ciao e auguri: che il PD diventi una traccia vera, chiara e affidabile per tutti gli italiani, che da tempo attendono il manifestarsi compiuto di questa forza politica, da troppo tempo in astinenza politica sia di consensi che di idee. Ciao, Carlin:
caro bertaina
giro subito la comunicazione
faccio mio il tuo augurio per il Pd, credo che dovremmo vivere il voto di domenica come una nuova fase che (finalmente) si apre per il partito