Vi inoltro qui di seguito il post che ho pubblicato su Facebook la sera del consiglio regionale e che molti di voi hanno commentato e sostenuto, di seguito i due video degli interventi in aula.
“INCREDIBILE e TRISTE :In Consiglio regionale a discutere , con tempi contingentati, della Finanziaria e tra poco, fino alle 6 di domani mattina, del Bilancio del 2013 della Regione Piemonte. Oramai fuori tempo massimo. Ma non è per questo che scrivo questo commento ma per raccontarvi una cosa, piccola , incredibile. Nove anni fa fu fatto un concorso che come tutti doveva durare 3 anni. Ad un certo punto venne raddoppiata la durata, 6 anni e poi, in maniera del tutto incostituzionale venne, con un voto d’aula, raddoppiata la durata, INFINITO! come il Papa, anzi piu di un Papa. Lo stesso emendamento lo presentai lo scorso anno e fu respinto. Questa sera di nuovo! Mi spiace che a contrastarlo, oltre all’Assessore al Personale Vignale anche il mio collega di gruppo e partito Ronzani. Con il voto di stasera si continua a dare un segnale incredibile a tutti quei giovani che si sono laureati in questi anni e che sperano , difficile in questi tempi, di avere l’opportunità di concorrere ad un concorso da dirigente della Regione Piemonte. Invece no! si è’ preferito mantenere in vita una graduatoria dove i migliori, i veri vincitori, e ancora altri dopo sono stati già presi e sono rimasti tutti quelli che hanno ottenuto un punteggio basso. Oltre al fatto che in ove anni e’ cambiato tutto il quadro generale e le situazioni di allora. Il risultato : 46 votanti, 23 NO, 8 SI e 15 non partecipanti. Ringrazio quanti in maggioranza ed opposizione hanno sostenuto il mio emendamento. Un voto libero di giustizia e di speranza. Non penso che ci sarà ancora questa Giunta e Consiglio tra un anno nel caso lo ripresenterò.”
INCREDIBILE E TRISTE. I MIEI DUE INTERVENTI IN AULA DURANTE IL CONSIGLIO REGIONALE DEL 2 MAGGIO.: Vi inoltro qui… http://t.co/Vl0W9BAls8
Laura Dellocchio liked this on Facebook.
Alessandro Ravotti liked this on Facebook.
Alessandro Liberatoscioli liked this on Facebook.
Giusy La Maestra liked this on Facebook.
Eugenia Birda liked this on Facebook.
Roby Mattia liked this on Facebook.
Laura Pilato liked this on Facebook.
Alessandra Miglio liked this on Facebook.
Antonio Sottile liked this on Facebook.
Franco Genova liked this on Facebook.
Anna Maria Simondi liked this on Facebook.
Salvatore Manfredi liked this on Facebook.
Claudia Bourdin liked this on Facebook.
Monica Marchetti liked this on Facebook.
Roberto Vaio liked this on Facebook.
Sergio Placido liked this on Facebook.
Domenica Sampogna liked this on Facebook.
Giovanni Caccamese liked this on Facebook.