Domani alle 11.00 (Sala della Giunta Regionale – 2° piano – Piazza Castello, 165 a Torino)parteciperò, con l’Assessore Massimo Giordano, alla conferenza stampa in cui verrà presentato il “WI-FI Libero” nel Palazzo della Giunta regionale e che potrà essere utilizzato anche in buona parte della Piazza.
Il sistema prevede la disponibilità del WI-FI libero nelle sedi della Regione Piemonte.
Il servizio, gratuito e non limitato temporalmente, consente di navigare in internet, senza l’identificazione preventiva dell’utente che si collega alla rete.
Il sistema è previsto dalla L.R. 22 aprile 2011 n. 5 “Interventi a sostegno della realizzazione di servizi di accesso Wi-Fi gratuiti e aperti”, di cui sono primo firmatario e che è stata approvata all’unanimità dal Consiglio regionale. Grazie a questa legge, la Regione Piemonte si impegna a promuovere la diffusione di servizi di accesso Wi-Fi (Wireless Fidelity) gratuito e aperto per garantire l’accesso a tutti e rimuovere gli ostacoli che limitano la conoscenza e determinano una discriminazione sul piano sociale, economico e culturale.
Un ringraziamento a tutti coloro che, a vario titolo, mi hanno aiutato nella realizzazione del progetto.